Cos'è

In partenza a Settembre 2019 altri due moduli rivolti alle ragazze e ai ragazzi frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado.

MODULO 1: DIDATTIC@…MENTE (scuola primaria)

MODULO 2: ARTE T@TTILE (scuola secondaria di primo grado)

il nostro DIARIO DI BORDO:

A cosa serve

L’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Aprilia è stato autorizzato, con decreto del 23 Maggio 2018, ad espletare nell’ambito del progetto “In Estate si imparano le STEM”, il Campus Estivo “FabLab & Coding”

L’iniziativa è volta a superare gli stereotipi e i pregiudizi che alimentano il gap di conoscenze tra le studentesse e gli studenti rispetto alle materie STEM, nell’ambito del percorso di studi nonché nelle scelte di orientamento. L'attività prevista vuole essere un momento informale in cui si rompe la logica strettamente disciplinare e si trasforma in un contesto laboratoriale/esperienziale che permette di condividere le proprie “passioni” e competenze sul campo.

A settembre 2018 si svolgeranno i primi due moduli rivolti alle ragazze e ai ragazzi frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado.

MODULO 1: PLAYS&ROBOTIKA (scuola primaria)

MODULO 2: ROBOTIKA SOSTENIBILE 2.0 (scuola secondaria di primo grado)

il Sito Ufficiale dell'iniziativa: